Lettre en italien

Merci à notre collègue Serge Mussolin pour la traduction.

Egg. Signora, Signor,

Con questo scritto, sollecitiamo da lei una partecipazione al nostro progetto umanitario che stiamo cercando di sviluppare.

Nostro centro scolastico, il Collège Saint-Benoit Saint-Servais di Liegi partecipa da molti anni a l’aiuto di numerose opere di beneficenza.  Nel 2024, vogliamo organizzare un nuovo grande evento a fine settembre/inizio ottobre, sotto forma di una grande asta di magliette (o di qualsiasi altro oggetto) firmate da sportivi o club famosi.

In collaborazione con il Standard di Liegi, societa che è nata nella nosta scuola 125 anni fà, abbiamo già realizzato una iniziativa identica in 2009, 2013, 2017 e 2020 dedicate a varie organizzazioni : « ARABEL », progetto umanitario in favore del infanzia povera nelle scuole di campagna in Argentina, e « Iles de Paix » organizzazione non governativa con la qualle nostro collegio collabora da piu di 50 anni.  Il nostro  supporto finanziario è stato anche portato a « La lumière », che sostiene le personne disabile di vista e ancora  a FS Agoe, un associazione che attraverso il calcio, aiuta i giovani precari che vivono in zone povere della città di Lome in Togo.

Per questa edizione 2024, in collaborazione con il Lycée Saint-Joseph di Istanbul, una scuola con cui siamo legati da molti anni grazie con uno scambio annuale i fondi raccolti saranno destinati a un progetto di ricostruzione di una scuola distrutta dal recente terremoto in Turchia.

E l'altro beneficiario sarà la Fondazione Standard, che è impegnata quotidianamente in numerosi progetti, sia per i bambini del quartiere Sclessin, sia sostenendo i bambini in ospedale e accogliendo le persone con disabilità.

E l'altro beneficiario di questa edizione sarà la Fondazione dello Standard di Liegi che si impegna quotidianamente in numerosi progetti associativi della regione di Liegi, sia a livello del quartiere di Sclessin, sia sostegnendo  strutture ospedaliere o aiutando all'accoglienza di persone in situazione di disabilità.

l sito web https://www.maillotssolidaires.com/sarà aggiornato quotidianamente, ma è già possibile consultare i link alle presentazioni del 2024 e delle precedenti edizioni.

Il mondo sportivo e studentesco uniti per il benessere di altri giovani : un sogno che possiamo fare diventare realta. Vogliamo crederci ! Grazie per il vostro aiuto inviandoci una maglietta o un altro oggetto sportivo firmati da un giocatore o sportivo della vostra società.

Grazie per il tempo et l’attenzione data alla nostra richiesta

Sperando ricevere una risposta rapida e positiva, vi inviamo i nostri piu distinti saluti sportivi.

Per il progetto « Magliette e solidarieta » 2024

Philippe COUNSON